Agriturismo Siena

I proprietari delle Fornaci, Umberto e Marisa, nel 2003 hanno ristrutturato un fienile, a fianco della casa principale, dove abitano, facendone una struttura per ospitare i turisti. Particolare cura è stata posta nella scelta dei materiali, sono state infatti utilizzate soluzioni di architettura bio-climatica nel rispetto dell’ambiente all’interno del quale si pone la costruzione. Particolare attenzione è stata posta alla riduzione dei consumi energetici con l’impiego di materiali come il sughero, il lego e la pietra assemblati in modo da consentire una coibentazione efficace.

La struttura dispone inoltre di riscaldamento a pavimento alimentato da pannelli solari e caldaia a condensazione e la produzione di energia elettrica viene garantita dalla presenza dei pannelli fotovoltaici. Tutto questo con l’obiettivo di realizzare un’abitazione compatibile con l’ambiente e salubre per chi la abita, offrendo cosi ai propri ospiti un’oasi di tranquillità che dona benessere e salubrità.

L’agriturismo è composto al piano terra da un soggiorno con camino utilizzabile anche dalla cucina. Una camera matrimoniale con bagno, ed al primo piano un’altra camera doppia con piccolo bagno privato. Nell’interrato si trova il locale tecnico con lavanderia. La casa è completamente attrezzata per 4 persone. All’esterno un piccolo giardino garantisce agli ospiti il confort e la privacy di cui hanno bisogno.

Aperto tutto l’anno a 90 euro al giorno (4 persone)

La tariffa comprende

  • Pernottametto per quattro persone
  • Omaggio di Benvenuto
  • Cucina attrezzata
  • Biancheria con cambio settimanale
  • Pulizia finale
  • Tasse

Come Omaggio di benvenuto i nostri ospiti riceveranno una bottiglia di Chianti dei Colli Senesi e una di Olio Extra Vergine di oliva Toscano di nostra produzione.

Convenzione con le Terme di Rapolano

L’agriturismo è convenzionato con le Terme di San Giovanni e con quelle dell’Antica Querciolaia. Gli ospiti del nostro agriturismo potranno quindi usufruire di uno sconto sul prezzo di ingresso alle piscine presentandosi con il nostro biglietto da visita. Per maggiori informazioni in merito ai servizi e ai trattamenti offerti dalle strutture termali vi invitiamo a visitare i rispettivi siti. Agriturismo Siena convenzionato con le Terme di Rapolano

Esterno dell'Agriturismo
Esterno dell'Agriturismo visto lateralmente
Il Soggiorno
Il Camino
La Cucina
Camera da Letto
Soppalco con Camera da letto e Bagno Privato